Canottieri, nel weekend la maratona playoff
Fine settimana per il club monferrino, in corsa per una doppia promozione: sabato le ragazze, domenica i ragazzi
CASALE – Fine settimana decisivo per la Canottieri Casale, impegnata nei playoff promozione per la Serie A1 con entrambe le formazioni, maschile e femminile.
Le ragazze aprono sabato contro Bologna
Sabato 29 novembre alle 10, in casa, scenderanno in campo le ragazze contro il CT Bologna, per il ritorno dei playoff di Serie A2. All’andata, in Emilia, era finita 2 a 2.
La capitana Giulia Gabba invita alla concentrazione:
“Non è stata una giornata semplice, nonostante le classifiche. Le nostre avversarie hanno dato tutto e si sono guadagnate il pareggio. Ora, in casa, con il nostro tifo, saremo più agguerrite.”
Punto di forza sarà la slovena Tamara Zidansek, ex top 20 mondiale e attuale numero 163 del ranking WTA. Dopo il pareggio dell’andata, serviranno almeno tre singolari e, probabilmente, anche il doppio di spareggio per decidere l’esito.
Domenica i ragazzi cercano la promozione
Domenica 30 novembre, sempre alle 10, toccherà alla squadra maschile, che parte dal netto 5 a 1 ottenuto all’andata in casa del Tennis Club Bisenzio. Il team guidato da Marco Bella è a soli due punti dalla promozione in Serie A1.
“Il migliore in campo è stato uno dei nostri ragazzi del vivaio, Gregorio Biondolillo”, racconta Bella.
“Ha giocato un singolare incredibile e poi ha vinto anche il doppio, dopo quattro ore. Il ritorno sarà duro, ma ribaltare questo punteggio è davvero difficile.”
Bella sottolinea anche il contributo del settore giovanile, con Cesare Cattaneo, Alessio Demichelis, Luca Barbonaglia e lo stesso Biondolillo tra i protagonisti.
Ingresso libero per entrambi gli incontri
Entrambi i match si disputeranno sui campi del club di viale Lungo Po Gramsci, con ingresso libero per il pubblico.