Acrobatica cade anche a Garlasco: secondo stop consecutivo
Sport
Paolo Livraghi  
30 Novembre 2025
ore
08:33 Logo Newsguard
Pallavolo - B1 femminile

Acrobatica cade anche a Garlasco: secondo stop consecutivo

3-1 il finale, la società ammette il momento di difficoltà e invita a non mollare. Prossimo turno contro Villa Cortese

GARLASCO – Seconda battuta d’arresto consecutiva per l’Acrobatica Alessandria Volley, impegnata nel campionato nazionale di Serie B1 Femminile. Le ragazze allenate da Bruno Napolitano hanno perso lo scontro al vertice in casa del Volley 2001 Garlasco con il punteggio di 3 a 1. I parziali dell’incontro: 25-14, 25-11, 23-25, 25-20.

Una partita difficile sin dall’inizio, con Garlasco subito avanti nei primi due set. L’Acrobatica ha provato a riaprire la sfida aggiudicandosi il terzo set, ma non è bastato per allungare il match. Le alessandrine, ancora prive di Martina Balboni, dovranno ora reagire in vista della prossima gara.

In classifica, la Florens comanda con 22 punti, seguita da Garlasco (20), Villa Cortese (19) e Alessandria che ora è quarta a quota 17. Proprio la Florens aveva subito la sua unica sconfitta stagionale nella prima giornata, proprio contro Alessandria.

Il momento non è semplice, come conferma anche il presidente Andrea La Rosa:

«Non ci nascondiamo, è una fase complicata, ma ci sono aspetti positivi da cui ripartire. Sono molto vicino alle giocatrici e allo staff. La mia fiducia è totale e sono certo che questo gruppo saprà reagire già dalla prossima gara».

Le ragazze dell’Acrobatica torneranno in campo sabato 6 dicembre alle 17, in trasferta contro Villa Cortese Milano. Sarà un altro scontro diretto importante per rimanere nelle posizioni alte della classifica.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione