Derthona ancora ko al 'Coppi', passa la Sanremese
TORTONA - Doveva essere l'occasione buona per allungare la serie positiva, è stata l'ennesima disfatta casalinga: la Sanremese passa fra…
ALESSANDRIA – Riviviamo insieme la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo dei risultati.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In serie D, colpo grosso della Valenzana a Gozzano: la squadra di Pellegrini vince 1-0, decide Toniato.
d
Derthona ancora ko al 'Coppi', passa la Sanremese
TORTONA - Doveva essere l'occasione buona per allungare la serie positiva, è stata l'ennesima disfatta casalinga: la Sanremese passa fra…
In Eccellenza, il derby tra Acqui e Grigi finisce 3-3 dopo una incredibile altalena di emozioni: per i locali gol di Saviozzi e doppietta di Atomei, sul fronte opposto tripletta di Diop (che sbaglia anche un rigore). Successo pesantissimo per l’Ovadese, 1-0 contro la Cheraschese grazie al solito Romei.
Grigi, ad Acqui finisce 3-3: tripletta di Diop
ACQUI - Sei gol, tre rigori, tante emozioni, polemiche ed episodi contestati. I Grigi pareggiano 3-3 ad Acqui (tripletta di…
Ovadese, il solito lampo di Romei vale tre punti pesantissimi
OVADA - L'Ovadese conquista la quarta vittoria del suo campionato. Vittima al Geirino è la Cheraschese al termine di una…
In Promozione, la Frugarolese non va oltre lo 0-0 casalingo contro Polisportiva Garino. Segno ‘x’ anche in Arquatese-Cbs (Pepe trova l’1-1 nel finale), mentre conquista tre punti preziosi il Castellazzo, 2-1 contro Nichelino con Amin e Benabid. Mazzocca, quasi allo scadere, lancia il Sale, che batte 1-0 Spazio Talent Soccer, reti bianche tra Novese e Canelli. Clamoroso a San Damiano: la Gaviese, avanti 3-0 all’intervallo con doppietta di Mutti e rete di Giordano, perde 4-3. Nel girone A, tre gol di Vergnasco lanciano il Casale, 3-0 ai danni dell’Ivrea.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In Prima Categoria, clamoroso a Capriata: la Fulvius piega 2-1 la squadra di Tascheri e consente all’Olimpia Sant’Agabio (4-1 contro l’Ozzano Ronzonese) di completare l’aggancio in vetta. 0-0 tra Felizzano e Monferrato, la Castelnovese batte 1-0 l’Atletico Acqui – gol di Oberti – e la Viguzzolese supera 4-2 la Pernatese in rimonta dallo 0-2 con doppietta di Bonsu e reti di Lazzarin e Marchesotti. Tassarolo-Fortitudo finisce 2-2, niente da fare per il Libarna, superato 3-1 dal River Sesia. Di Russo il punto della bandiera.
In attesa dei due posticipi Nizza Valle Belbo-Atletico Gerbidi alle 17.30 e Asca-Casalnoceto alle 18.30 a fare notizia è il pareggio del Cassine a Bosco Marengo per 1-1 con Leonardi che risponde a Barbasso; non va molto meglio alle dirette inseguitrici con il Calliano che pareggia 2-2 con il Quargnento (Rossi, Trombetta su rigore; Merolli su rigore, Zarri) mentre il Moncalvo perde addirittura 2-0 sul campo del Rocca Grimalda a segno con Sorbino e Panariello. Poker esterno della Pro Molare a Spinetta con doppietta di Barletto, Borgatta e Salvador, vince il Solero Quattordio 2-1 sul Deportivo Bistagno grazie ai gol dei soliti Cresta e Como a cui risponde il solo Marengo.
Continua la marcia della capolista che travolge l’Atletico Fraschetta in trasferta con un netto 5-1 grazie a Repetto, Imbre, Piccarolo, Patti e un rigore di Fossa, mentre i padroni di casa segnano solo con Bance. Non mollano però né la Luese Cuccaro (2-0 a Valenza alla SiCiVado con Marmonti e Canepari) né il Valmadonna che piega di misura il Borgo San Martino con Pannone su rigore a un minuto dal termine. 0-0 fra Fortuna Melior e Alessandria Lions così come fra Pozzolese e Casalcermelli, ‘manita’ della Don Bosco a San Giuliano con doppiette di Pirrone e Mataj e gol di Reggio.
Incredibile turno nel girone B: le prime tre della classifica ottengono solo un punto complessivamente e così si riapre quantomeno la lotta per i playoff. A fare più notizia è il ko del Garbagna a Bergamasco con un 2-1 firmato dalla doppietta di Grasso che cancella il gol di Paterniani; non va meglio al Cabella Avb che cede 2-3 nonostante i gol di Salkurti e Tortorella al Mornese Oltregiogo a segno con Maroni, Sultana e Ottonelli mentre strappa almeno un punto il Volpedo nel derby con il Villaromagnano mantenendo lo 0-0 iniziale. A gioire più di tutti è il Cassano che grazie a Marletta, Pagano e Longo espugna il campo dell’Ovadese U21 a segno con Espinoza e si porta a -2 dai valborberini terzi, ma anche La Bollente Acqui (3-2 nel derby a Bistagno con gol di Martelli (2) e Cambiaso a cui rispondono Dabormida e Tosi) e Merella (5-0 a Novi firmato Grandin (3), Bottaro e Lukaj) risalgono la classifica; chiude il pareggio 1-1 fra Vignolese e Polisportiva Mario De Negri con La Neve su rigore che risponde a Potomeanu.