50 Anni di Noi, 50 Anni di Salute Pubblica
Domani al teatro Parvum si parlerà della storia dei consultori, istituiti nel 1975, attraverso il libro "Consultori e altre storie" di Maurizio Scordino
ALESSANDRIA – 50 Anni di Noi, 50 Anni di Salute Pubblica. C’è una storia che merita di essere raccontata. È una storia fatta di conquiste, di ascolto e di presenza sul territorio. È la storia dei nostri consultori. Dal 1975 al 2025, mezzo secolo è passato, ma l’impegno verso la salute pubblica e il sostegno alle donne e alle famiglie non è mai invecchiato. Anzi, si rinnova ogni giorno.
Se ne parlerà, domani pomeriggio, alle 17, al teatro Parvum ad Alessandria alla presentazione del volume “Consultori e altre storie” di Maurizio Scordino. Non sarà solo una celebrazione istituzionale, ma un viaggio emozionante attraverso “mezzo secolo di battaglie delle donne, con una nota di jazz”. Sarà un’occasione per riflettere insieme su quanto è stato fatto e su quanto ancora si potrà fare per la comunità.
Interverranno all’incontro Francesco Marchitelli, Direttore Generale Asl Al, Claudia Deagatone – Responsabile Ssd Consultori Asl Al, Roberto Stura – Direttore Sc Distretto di Alessandria e Valenza Asl Al.