“A Natale un regalo per tutti”: raccolta doni alla Casa di Quartiere
Società
Redazione  
1 Dicembre 2025
ore
09:21 Logo Newsguard
Solidarietà

“A Natale un regalo per tutti”: raccolta doni alla Casa di Quartiere

Caritas, Sant’Egidio e Fondazione Opere di Giustizia e Carità organizzano il pranzo con doni per le persone in difficoltà

ALESSANDRIA – Torna l’iniziativa solidale “A Natale un regalo per tutti”, promossa da Caritas Alessandria, Comunità di Sant’Egidio e Fondazione Opere di Giustizia e Carità in vista del pranzo pre-natalizio che si terrà domenica 21 dicembre presso la Casa di Quartiere di via Verona. Un appuntamento atteso, che rinnova il valore della solidarietà nel periodo dell’Avvento.

Un gesto di altruismo per chi vive in difficoltà

La campagna di raccolta doni è rivolta alle persone sole o in condizioni di estrema povertà, con l’obiettivo di offrire loro un momento di calore umano durante le festività. Fino al 18 dicembre, ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 19, i volontari accoglieranno chi vorrà contribuire consegnando un regalo presso la sala mensa della Caritas, in via delle Orfanelle 25.

«Ogni dono – spiegano da Caritas e Sant’Egidio – può fare la differenza e rendere speciale il Natale di chi è in difficoltà».

Al termine del pranzo, ciascun ospite riceverà un regalo, scelto tra quelli raccolti nelle settimane precedenti. Gli articoli più richiesti includono: zaini, borse, borselli, beauty-case, prodotti per l’igiene personale, profumi, dopobarba, felpe, cappelli, guanti, sciarpe, pashmine e k-way. Tutti i doni devono essere nuovi e non confezionati, per agevolare la distribuzione.

Particolare attenzione è rivolta agli anziani e alle persone che vivono in strada, per cui un regalo può rappresentare molto più di un semplice oggetto.

Anche una donazione può fare la differenza

Chi non può recarsi di persona alla consegna può comunque sostenere l’iniziativa con una donazione al seguente conto:

Opere di Giustizia e Carità Ets
IBAN: IT47 R 02008 10400 000103784649
BIC/SWIFT: UNCRITM1835 – Unicredit banca
Causale: Pranzo di Natale 2025

Inoltre, è possibile offrire la propria disponibilità per aiutare nel confezionamento dei regali, oppure nel preparare o servire il pranzo contattando i numeri 339 1216301 o 342 5381070.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione