Cultura della Legalità: i carabinieri incontrano gli studenti delle elementari
Alla “Martiri della Benedicta”, affrontati temi come il rispetto delle regole, le buone pratiche di educazione civica, l’educazione digitale e i possibili rischi della rete, e risposto alle curiosità degli alunni
SERRAVALLE SCRIVIA – “Cultura della Legalità”: i Carabinieri incontrano gli studenti della scuola “Martiri della Benedicta”. L’iniziativa promossa dai Carabinieri nell’ambito del progetto hanno portato il maresciallo capo Alessandro Sciarrini e il carabiniere Fabiola Pascale, della locale Stazione, alla scuola elementare dove hanno incontrato gli studenti e gli insegnanti. Hanno affrontare temi come il rispetto delle regole, le buone pratiche di educazione civica, l’educazione digitale e i possibili rischi della rete, e risposto alle curiosità degli alunni.
Uguaglianza e rispetto
L’attenzione è stata focalizzata sul tema dei valori costituzionali dell’uguaglianza e del rispetto, con particolare riguardo a quelle che possono essere le difficoltà relazionali e comunicative nel mondo giovanile.
In risposta alle domande arrivate dagli studenti, molte delle quali sul servizio che quotidianamente l’Arma dei Carabinieri svolge sul territorio, è stata spiegata l’importanza dell’impegno delle forze dell’ordine e di quanto sia importante il senso civico di tutti nel garantire una società più sicura e giusta.