Città della Paglia, Balachia guida il gruppo nelle gare indoor
Risultati importanti per gli arcieri alessandrini in diverse competizioni sulla distanza di 18 metri, tra successi individuali e medaglie a squadre
ALESSANDRIA – Gli Arcieri della Città della Paglia hanno ottenuto risultati importanti nelle recenti gare indoor da 18 metri. Le competizioni si sono svolte in diverse località del Piemonte e della Lombardia. I nostri atleti si sono distinti sia a livello individuale che di squadra, confermando l’ottimo lavoro svolto sul campo.
Nel Trofeo Città di Collegno, organizzato dalla società Arcieri Collegno, sono arrivate grandi soddisfazioni. Nella divisione Arco Olimpico, categoria Senior femminile, Valentina Balachia ha vinto con 537 punti. Silvia Ferrino si è classificata terza con 511, mentre Martina Bassani ha chiuso al quarto posto con 499. Le tre atlete hanno anche conquistato il primo posto nella classifica a squadre, grazie a un punteggio totale di 1547.
Anche al Trofeo Città di Voghera non sono mancati i buoni risultati. Nella divisione Arco Olimpico, Arrigo Bonanno ha concluso tredicesimo tra i Master maschili con 500 punti. Nella stessa divisione, Maria Patrizia Sanzo ha raggiunto il sesto posto tra le Master femminili con 440 punti. Ottima prova anche per Marco Cortello, secondo nella divisione Compound Master maschile con 560 punti. Nella divisione Arco Nudo, Simone Maestri è arrivato quarto con 478 punti, seguito da Moreno Tecchiato, quinto con 472.
Il Torneo Indoor di Volpiano ha visto altri atleti della Città della Paglia protagonisti. Patrizia Nucera si è classificata sesta nella categoria Master femminile dell’Arco Olimpico con 494 punti. Nella divisione Arco Nudo, categoria Master maschile, Moreno Tecchiato ha ottenuto il tredicesimo posto con 442 punti.
Molti successi sono arrivati anche nel Torneo DLF Alessandria, valido per il Trofeo Cocca d’Oro. Nella categoria Senior maschile dell’Arco Olimpico, Andrea Maggi ha chiuso terzo con 553 punti. Roberto Milan ha terminato quinto con 541, mentre Andrea Ghidella ha concluso nono con 487. Insieme hanno conquistato il primo posto a squadre con 1581 punti complessivi. Andrea Maggi ha inoltre vinto per la seconda volta la Cocca d’Oro, ottenendo il miglior punteggio assoluto della sua divisione.
Buone prove anche nella categoria Senior femminile. Giulia Trombin è arrivata seconda con 550 punti. Sara Zanni ha chiuso ottava con 425. Nella categoria Master femminile, Sara Storino ha vinto con 535 punti, seguita da Daniela Marega, terza con 470. Tra gli Allievi maschili, Federico Scaringi ha ottenuto il quinto posto con 515 punti.
Infine, nella divisione Compound Senior maschile, Luca Lavezzaro ha conquistato il primo posto con 566 punti, dimostrando ancora una volta grande precisione e costanza.
Le prestazioni dei nostri arcieri confermano la solidità e la crescita della squadra. L’impegno in allenamento continua a portare risultati importanti anche a livello regionale, in tutte le specialità dell’arco.