Grigi, un rinforzo di qualità: arriva Christian Nani
Alessandria Calcio, Sport
Paolo Livraghi  
2 Dicembre 2025
ore
12:32 Logo Newsguard
Us Alessandria

Grigi, un rinforzo di qualità: arriva Christian Nani

Jolly di difesa e di centrocampo, cresciuto nel vivaio, è reduce da proficue esperienze all'Acqui e al Derthona. Da oggi a disposizione di Alberto Merlo

ALESSANDRIA – Rinforzo di qualità per i Grigi: Cristian Nani, classe 2001, da oggi è un giocatore dell’Us Alessandria Calcio. Cresciuto nelle giovanili della società, ben nove stagioni, l’ultima, 2019 – 2020, aggregato alla prima squadra fino all’interruzione per covid, Nani è un ‘jolly’, perché può interpretare tutti i ruoli della difesa, ma la sua duttilità e le sue qualità gli permettono anche di giocare a centrocampo. Dopo tre campionati ad Acqui e due al Derthona in D, ora è pronto e orgoglioso di iniziare la sua seconda avventura.

«L’arrivo di Nani, prima operazione portata a termine dal responsabile dell’area tecnica Stefano Civeriati, ha un valore speciale – sottolinea il presidente Antonio Barani – perché parliamo di un ragazzo di Alessandria, un giocatore forte che arriva dalla Serie D. Per noi è un dovere valorizzare i giovani del territorio e portarli a vestire la maglia dei Grigi».

Cristian Nani da oggi è a disposizione di mister Alberto Merlo

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione