Acf Alessandria tra azzurro, rappresentativa e inclusione
Sport
Paolo Livraghi  
4 Dicembre 2025
ore
12:00 Logo Newsguard
Calcio - Femminile

Acf Alessandria tra azzurro, rappresentativa e inclusione

Celeste Lombardi convocata in Nazionale Lnd U20. Quattro atlete in Rappresentativa Regionale. A Cantalupo partiti i lavori per il centro inclusivo

ALESSANDRIA – L’Acf Alessandria vive settimane di crescita e soddisfazioni. Il club può contare su giovani talenti che si fanno notare, in campo e fuori.

Celeste Lombardi, classe 2008, è stata convocata per il raduno della Nazionale LND Under 20. Si terrà il 10 dicembre a Montichiari, sotto la guida di mister Canestro. Difensore solida, è cresciuta nel vivaio ACF e rappresenta un esempio del lavoro fatto sul settore giovanile.

Anche la Rappresentativa Regionale chiama a raccolta le grigie. Per il raduno di giovedì 4 dicembre a Venaria, sono state selezionate Elisa Terni, Sharon Zangrandi, Beatrice Timossi e la stessa Lombardi, al secondo impegno con il gruppo.

In arrivo anche un test amichevole di alto profilo: venerdì 19 dicembre, alle ore 15, lo stadio Cattaneo ospiterà un’amichevole tra l’ACF e la Rappresentativa Regionale femminile. L’ingresso sarà gratuito. L’evento fa parte di un programma più ampio, che prevede anche un’altra amichevole, il 21 dicembre a Brembate contro l’U17 dell’Atalanta.

Non solo campo. A Cantalupo sono iniziati i lavori di pulizia e ripristino dell’impianto sportivo, destinato a diventare il cuore del Progetto Inclusione promosso dal club.

Il disability manager William Rubba ha voluto ringraziare i volontari che stanno contribuendo: Fabio Corbia, Diego Ruvio, Justy Thao, Nazif Hoxha, Jurgen Damoni, Edmir Karepi, Benedetto Demiceli e Luciano Medei.

«Il loro impegno, insieme al supporto degli sponsor, è la miscela giusta per costruire questo sogno», ha detto Rubba.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione