L’Acqui cade a Cuneo, ma pesa il black-out dell’impianto
Sport
Paolo Livraghi  
4 Dicembre 2025
ore
08:46 Logo Newsguard
Eccellenza

L’Acqui cade a Cuneo, ma pesa il black-out dell’impianto

I bianchi incassano un pesante 4-0 nel recupero di campionato. La partita è stata sospesa per un guasto alla luce e poi ripresa tra molte polemiche

CUNEO – L’Acqui esce sconfitto per 4-0 dal campo del Cuneo nel recupero della dodicesima giornata di campionato. Un risultato pesante, condizionato però da un episodio controverso accaduto nel corso della partita.

Al termine del primo tempo, con il Cuneo avanti 2-0 grazie alla doppietta di Caristo, un guasto all’impianto di illuminazione ha costretto l’arbitro a sospendere temporaneamente la gara. Una parte del campo era infatti rimasta al buio, rendendo difficoltosa la prosecuzione del gioco.

Dopo un lungo confronto tra arbitri, dirigenti e responsabili dell’impianto, è arrivata la decisione di riprendere. Le squadre sono tornate in campo per il riscaldamento e si è proceduto a rifare le linee del terreno di gioco, rese poco visibili durante l’interruzione.

Alla ripresa, il Cuneo ha segnato altre due reti, con Nacci e Scotto. Un passivo severo per i bianchi, che nel complesso non avevano demeritato. Resta il forte dubbio sull’episodio legato alla sospensione, che ha inevitabilmente influenzato l’andamento del match.

Nel prossimo turno, l’Acqui dovrebbe affrontare la Luese Cristo. Il condizionale è d’obbligo: sul futuro della formazione alessandrina circolano voci sempre più insistenti, che lasciano presagire novità non positive.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione