Acqui, lutto nel volontariato termale: addio a Nicoletta Guglieri
Società
5 Dicembre 2025
ore
14:40 Logo Newsguard
La storia

Acqui, lutto nel volontariato termale: addio a Nicoletta Guglieri

La donna, 62 anni, mancata improvvisamente nella serata di ieri, era volontaria della Croce Bianca e del gruppo di Protezione Civile

ACQUI TERME – Giornata di lutto per la Croce Bianca e la Protezione Civile di Acqui Terme. Nella serata di ieri, giovedì 4, è scomparsa improvvisamente a 62 anni Nicoletta Guglieri, per tanti anni volontaria della pubblica assistenza termale e del nucleo locale di Protezione Civile.

«Una notizia che ci lascia davvero senza parole», commenta Edoardo Cassinelli, presidente della Croce Bianca di Acqui. «Nicoletta era con noi da tanti anni, possiamo dire da sempre. Volontaria in servizio attivo insieme al marito e al figlio, era una delle colonne portanti del nostro gruppo. Una persona davvero speciale. Ci uniamo al dolore della famiglia in questo triste momento».

Al ricordo di Nicoletta Guglieri si unisce anche Lorenzo Torielli, presidente della Protezione Civile di Acqui. «Tutto il gruppo di Protezione Civile si stringe al dolore dei suoi familiari. Oggi, Giornata mondiale del volontariato, dovrebbe essere un momento di festa per tutti noi, invece siamo qui a piangere Nicoletta, un esempio di dedizione, generosità e presenza costante per gli altri. Una persona a cui in tanti hanno voluto bene. In questa giornata simbolica dedicata al volontariato il suo ricordo assume ancora più valore. Lascia un’eredità fatti di gesti concreti, sorrisi donati e aiuto sincero a chi ne aveva bisogno».

I funerali di Nicoletta Guglieri si svolgeranno domani, sabato 6, nella chiesa San Francesco alle 14.30. Oggi pomeriggio alle 17.30, sempre in San Francesco, verrà recitato il rosario.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione