Furto aggravato a Tortona: 36enne arrestato dai Carabinieri
Un uomo è stato fermato mentre rubava cosmetici in un esercizio commerciale
TORTONA – Un nuovo episodio di furto aggravato a Tortona ha portato all’arresto di un uomo di 36 anni da parte dei Carabinieri della locale Compagnia. L’intervento è avvenuto in seguito a una segnalazione ricevuta dalla Centrale Operativa al numero di emergenza 112.
Colto sul fatto in un negozio
L’uomo si era introdotto in un noto esercizio commerciale della città e, approfittando della confusione, aveva prelevato diversi articoli dagli scaffali, in particolare cosmetici, per un valore complessivo superiore a 500 euro. Gli addetti alla sicurezza interna, notando il comportamento sospetto, hanno prontamente allertato le forze dell’ordine.
La pattuglia dei Carabinieri è giunta rapidamente sul posto, sorprendendo il ladro ancora all’interno del punto vendita. La merce è stata recuperata e restituita al responsabile del negozio.
Dopo l’arresto, il 36enne è stato condotto davanti all’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’uomo è ora in attesa del processo nel quale dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato a Tortona.