Acf, 3-1 contro Accademia e altra finale di coppa
Per la quarta volta negli ultimi cinque anni le alessandrine raggiungono l'ultimo atto della manifestazione. Si giocherà domenica 14, contro Torino Women
TORINO – Dopo il successo per 4-3 dell’andata, l’Acf Alessandria si è ripetuta oggi nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, imponendosi 3-1 sull’Accademia Torino e conquistando così l’accesso alla finale contro il Torino Women.
Un risultato meritato, frutto di una gara giocata con personalità. Le grigie sono partite forte, sfiorando il vantaggio in due occasioni prima del gol di Vitiello. Dopo diverse opportunità sprecate per raddoppiare, è arrivato il pareggio delle padrone di casa sull’unico errore difensivo del primo tempo.
Nella ripresa l’Acf è tornata in campo con la stessa determinazione: palo dopo una punizione di Luison e altre occasioni importanti prima della rete del nuovo vantaggio di Zulian. Timossi ha poi firmato il 3-1 finale che vale la terza finale consecutiva di Coppa Italia per la formazione allenata da Lele Tosi, la quarta negli ultimi cinque anni.
La finale si giocherà domenica contro il Torino Women.