Borgoratto: per l’Immacolata, una grande festa
Animazione per bambini, pranzo, Babbo e, da Valenza, i Joy Sigers
BORGORATTO – Borgoratto si prepara a vivere un’intera giornata all’insegna della tradizione e della magia natalizia con i Mercatini di Natale 2025, in programma oggi, 8 dicembre.
Un ricco cartellone di eventi animerà il centro del paese, trasformandolo in un villaggio incantato tra stand artigianali, musica e intrattenimento per tutte le età.
Borgoratto, che giornata
L’apertura ufficiale degli stand è prevista alle 09:30, dando il via a un percorso tra prodotti tipici, idee regalo, decorazioni natalizie e artigianato locale. Alle 10 sarà la volta di Marick Animazione, con l’allestimento del villaggio di Babbo Natale e attività dedicate ai più piccoli come “I giochi dei folletti”, laboratori creativi e la classica letterina da imbucare.
Alle 11, spazio al raccoglimento con la celebrazione della Santa Messa, momento centrale della mattinata.
Pranzo e Babbo Natale
Il programma di Borgoratto prosegue alle 12:30 con il pranzo organizzato dalla Pro Loco, mentre per tutto il giorno sarà possibile gustare cioccolata calda e vin brulè nei punti ristoro.
L’evento clou è previsto per le 14, con l’attesissimo arrivo di Babbo Natale nella sua casa, per incontrare i bambini e raccogliere i loro desideri.
Gospel e albero
Alle 15:30, l’atmosfera si scalderà con il concerto live dei The Joy Gospel Singers di Valenza che porteranno sul palco i grandi classici natalizi in chiave corale.
La giornata a Borgoratto si concluderà in bellezza alle 17:30 con la solenne accensione dell’albero di Natale, uno dei momenti più attesi e simbolici.