Palazzo, la ‘prima’ con la Gaviese: “Voglio sentirmi protagonista”
Dopo oltre un decennio a Valenza, il centrocampista ha debuttato domenica con la nuova maglia. "Magari un domani tornerò. Qui società sana e ambiziosa"
VALENZA – Con l’esordio ufficiale nella vittoria della Gaviese per 1-0 contro lo Spazio Talent Soccer, Luca Palazzo ha dato il via a un nuovo capitolo della sua carriera.
Arrivato a Valenza nel 2010, Palazzo ha indossato i colori rossoblù in 230 occasioni, diventando un simbolo di serietà, dedizione e attaccamento alla maglia. Un punto di riferimento in campo, ma anche un esempio fuori, capace di interpretare al meglio lo spirito della Valenzana.
Quel percorso ora si chiude, ma il legame rimane forte. A confermarlo sono anche le sue parole:
“È stata una decisione difficile, perché a Valenza sono affezionatissimo. Tanti anni con questi colori non si dimenticano. Ma motivi soprattutto logistici e lavorativi mi hanno spinto a cambiare. La Valenzana resterà sempre nel mio cuore. L’obiettivo è tornare, un giorno, magari in un’altra veste.”
Ora il presente si chiama Gaviese, dove Palazzo ha ritrovato entusiasmo e voglia di rimettersi in gioco.
“La presenza a Gavi di amici ed ex compagni ha pesato nella scelta, ma non è stato l’unico motivo. Qui c’è una società seria, ambiziosa, che vuole fare bene restando coi piedi per terra.
Il campionato? La Frugarolese ha qualcosa in più e un buon vantaggio, ma il nostro obiettivo è restare agganciati alla zona playoff. Personalmente ho ancora voglia di sentirmi protagonista, e penso che la Gaviese sia il posto giusto per riuscirci.”
Da parte della Valenzana, resta il grazie sincero a un giocatore che ha fatto la differenza. Che ha condiviso gioie, fatiche e traguardi con umiltà e passione. La porta sarà sempre aperta.