Grigi, lo 0-0 col Villafranca vale la semifinale di coppa
Reti bianche a Canelli. Nani salva sulla linea, Grandoni colpisce una traversa. Ma alla squadra di Merlo basta e avanza per entrare tra le migliori quattro in Piemonte
CANELLI – Missione compiuta. L’Alessandria pareggia 0-0 contro la Pro Villafranca in gara2 dei quarti e – grazie al successo 2-1 ottenuto all’andata, conquista la semifinale di Coppa.
A Canelli, Grigi in campo con Menino, Cesaretti, Camara, Cirio, Nani, Morganti, Nicco, Grandoni, Boveri, Cargiolli e Ventre. La prima frazione è piuttosto deludente, con la squadra di Merlo mai realmente pericolosa e con la Pro Villafranca che crea due grosse chance: Nani salva praticamente sulla linea una conclusione di Kankam, poi Bacco si avvicina al vantaggio ma calcia a lato da buona posizione.
Nella ripresa, Cargiolli si fa subito vedere dalle parti dell’estremo avversario, però l’occasione migliore è per Grandoni, la cui punizione (minuto 5) coglie in pieno la traversa.
Entrano Piana per Ventre e Picone per lo stesso Grandoni, ma le emozioni sono ridotte al lumicino. L’ultimo tentativo dei locali porta ancora la firma di Bacco, poi l’Alessandria controlla bene fino al termine e al triplice fischio può festeggiare. La semifinale è realtà i Grigi sono tra le migliori quattro del Piemonte.