Grigi, questa sera il ritorno di coppa con la Pro Villafranca
Si parte dal 2-1 dell'andata (doppietta di Cargiolli). Squadre in campo, a Canelli, alle 20.30
ALESSANDRIA – L’obiettivo è raggiungere la semifinale di coppa. Questa sera – mercoledì 10 dicembre – i Grigi di Alberto Merlo giocano a Canelli (ore 20.30) la gara di ritorno dei quarti di coppa, contro la Pro Villafranca.
Si parte dal successo 2-1 ottenuto all’andata (doppietta di Cargiolli e rete degli avversari proprio sui titoli di coda della gara) ma l’Alessandria non ha intenzione di fare calcoli. “Dobbiamo segnare almeno un gol per indirizzare ulteriormente il confronto” il commento di Alberto Merlo, che pensa a qualche rotazione anche in vista dell’ultima gara del 2025, domenica a Cherasco. Potrebbe per esempio giocare dal primo minuto il nuovo acquisto Camara – chiamato in causa già nel finale contro il Vanchiglia – mentre Nicco, squalificato proprio contro i torinesi, si candida per una maglia da titolare.
In attacco troverà sicuramente spazio Cargiolli, ma anche Ventre scalpita e potrebbe essere utilizzato fin dall’inizio. La Pro Villafranca – due gol ai Grigi nel recupero, prima nell’1-1 in campionato e poi in gara1 di coppa – fin qui è risultata piuttosto ‘indigesta’: questa sera, Grandoni e soci vorranno scrivere un’altra storia.