A Casale una cena con delitto per sostenere la ricerca sull’amianto
L'ospedale Santo Spirito
Società
Redazione  
11 Dicembre 2025
ore
07:10 Logo Newsguard
L'iniziativa

A Casale una cena con delitto per sostenere la ricerca sull’amianto

Il 12 dicembre al Centro Incontro Buzzi va in scena un evento solidale in favore del Dairi

CASALE MONFERRATO – Mistero, teatro e solidarietà si incontrano nella “cena con delitto solidale” in programma venerdì 12 dicembre alle ore 20 al Centro Incontro Fondazione Maurizio Buzzi.

L’iniziativa, promossa a favore di Solidal per la Ricerca, unisce intrattenimento e beneficenza per supportare gli studi sulle patologie amianto-correlate condotti dal Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (Dairi).

Cena con delitto: giallo teatrale e cucina piemontese

Protagonista della serata sarà la compagnia teatrale “I Ribaltati”, che proporrà una coinvolgente rappresentazione in stile investigativo, immersa in un’atmosfera da romanzo giallo. Il tutto accompagnato da un menù tipico piemontese, che include affettati misti, flan di peperoni con salsa al parmigiano, friciulin, agnolotti al sugo d’arrosto, tiramisù, vino, acqua e caffè.

Parte del ricavato della serata (quota di partecipazione: 35 euro) sarà devoluto a Solidal per la Ricerca per finanziare i progetti del Centro Regionale per la ricerca, sorveglianza e prevenzione dei rischi da amianto, diretto da Marinella Bertolotti, all’interno dell’Ospedale Santo Spirito di Casale. Il dipartimento Dairi, sotto la guida del dottor Antonio Maconi, è infatti attivamente impegnato nel contrasto alle gravi patologie derivanti dall’esposizione all’amianto, una questione di particolare rilevanza per il territorio casalese.

Per partecipare alla cena con delitto solidale, è richiesta la prenotazione al numero 342 025 8852 (contatto: Grazia).

A Casale una cena con delitto per sostenere la ricerca sull’amianto

Cena con delitto mercoledì a Valenza

Alle 21 al Cineteatro Sociale

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione