Grigi, domenica amara: la Cheraschese vince 1-0
La squadra di Merlo chiude il girone d'andata con una sconfitta. Decide Ongaro su rigore
CHERASCO – Termina con una sconfitta il girone d’andata dei Grigi. La squadra di Alberto Merlo perde 1-0 a Cherasco al termine di una gara sfortunata, nella quale è venuto meno lo spunto vincente.
Nella prima frazione subito un brivido, con Grandoni che salva sulla linea, poi l’Alessandria comincia a creare gioco e costruisce occasioni importanti con Picone (punizione alta), con Morganti e soprattutto con Piana, che colpisce di testa su assist dello stesso Picone ma non inquadra di un niente il bersaglio. Al secondo dei due minuti di recupero, però, la Cheraschese passa in vantaggio: rigore per fallo di Cociobanu su Peyronel, dal dischetto trasforma Ongaro.
Nella ripresa la musica non cambia. Merlo le prova tutte e – nel corso della frazione – chiama in causa i due nuovi, Camara e Vanegas, oltre a Nani, Cargiolli e Ventre. Tutto inutile, perché nonostante una pressione quasi costante ma non incisiva, la Cheraschese riesce a difendere il vantaggio e al triplice fischio può fare festa.
Cheraschese-Alessandria 1-0
Reti: pt 47′ rig. Ongaro
Cheraschese: Pietroluongo; L.Costamagna, Oliveira Santos, Bissacco, Dieye, Vittone, Peyronel, Selasi, Ongaro, Arcari, Battaglino. A disp.: Lanzardo, Olivero, Polizzi, Giachino, M.Costamagna, Testa, Martucci, Ivanov, Fissore. All.: Melchionda
Alessandria: Colla; Cociobanu (18′ st Vanegas), Morganti, Tos (38′ st Ventre), Cesaretti (26′ st Nani), Picone, Nicco (33′ st Cargiolli), Diop, Grandoni (14′ st Camara), Piana, Cirio. A disp.: Menino, Straneo, Costanzo, T. Merlo. All.: Alberto Merlo