Emergenza Bertram, si ferma anche Strautins
L'ala lettone bloccata da un guaio muscolare. Rientrerà, come l'altro infortunato Ezra Manjon, solo nel 2026
TORTONA – Dopo Ezra Manjon, si ferma anche Arturs Strautins. E’ emergenza in casa Bertram, visto che coach Mario Fioretti che non potrà avere a disposizione l’ala lettone in questo finale di 2025 per un problema al soleo del polpaccio destro.
Stop Strautins
Strautins era già rimasto in panchina a guardare i compagni domenica nella maratona vittoriosa contro Sassari. Il problema al polpaccio si era manifestato nell’allenamento di rifinitura e lo staff medico ha consigliato di non rischiarlo. Gli esami successivi hanno però evidenziato un problema al soleo e Strautins, appena rientrato da un lungo infortunio per la rottura del legamento crociato del ginocchio, verrà rivalutato nel corso delle prossime due settimane.
Il playmaker Usa Ezra Manjon ha giocato solo le prime quattro partite di campionato
Mai al completo
Lo stop di Strautins si aggiunge a quello lungo del playmaker Ezra Manjon che ha già saltato sette partite di campionato per una lesione all’adduttore lungo della coscia sinistra. La Bertram in questo avvio di stagione non ha mai potuto avere l’intero roster a disposizione e visto che anche Manjon rientrerà nel 2026, è condannata a chiudere l’anno gestendo l’emergenza infortuni.