Addio a Marco Massone, direttore del Collegio Costruttori Ance di Alessandria
Aveva 55 anni ed era alla guida dell’associazione degli imprenditori edili dal 2019. Il ricordo del presidente Paolo Valvassore
ALESSANDRIA – Il Collegio Costruttori Ance di Alessandria piange la scomparsa del proprio direttore Marco Massone, avvenuta nella serata di martedì 16 dicembre. Una notizia che ha suscitato profonda commozione nel mondo dell’edilizia e tra quanti hanno avuto modo di conoscerlo e collaborare con lui.
Marco Massone aveva 55 anni ed era direttore dell’associazione degli imprenditori edili della provincia di Alessandria dal 2019. Ruolo che aveva ricoperto con competenza, equilibrio e grande senso di responsabilità, accompagnando il Collegio in anni complessi per il settore.
A ricordarlo è il presidente del Collegio Costruttori, Paolo Valvassore, che ha espresso a nome di tutta l’associazione il dolore per la perdita. «Siamo profondamente addolorati perché abbiamo perso un valido e competente dirigente, oltre a un amico. Marco Massone sapeva gestire i rapporti umani con indubbia disponibilità e saggezza».
Valvassore ha sottolineato come il rapporto del direttore con colleghi e collaboratori sia sempre stato improntato a un clima costruttivo e partecipativo. Con il coinvolgimento di tutto il personale nelle decisioni operative, contribuendo a rafforzare il senso di squadra all’interno dell’ente.
Un’eredità professionale e umana
La scomparsa di Marco Massone lascia un vuoto profondo non solo all’interno del Collegio Costruttori Ance, ma anche nel più ampio contesto economico e associativo del territorio alessandrino. Dove era apprezzato per le sue qualità professionali e per il suo approccio umano e rispettoso. “Alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che gli hanno voluto bene va il cordoglio e la vicinanza del mondo dell’edilizia provinciale”.