Alessandria: sequestrate imprese e immobili per oltre tre milioni
I dettagli dell’operazione - nel settore della logistica - divulgati questa mattina in Questura
ALESSANDRIA – La Direzione Antimafia di Torino, insieme alla divisione anticrimine e alla squadra mobile alessandrina hanno eseguito un sequestro (anticipato) di beni nei confronti di un nucleo famigliare di un alessandrino già noto alle forze dell’ordine.
L’inizio delle indagini
Il principale indagato è già stato coinvolto in inchieste giudiziarie per associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio, ricettazione, furto, estorsione detenzione e spaccio di droga, fabbricazione di materie esplodenti, porto abusivo di armi.
L’attività si è svolta tra Alessandria, Bolzano, Torino e Savona ai danni dell’uomo, della moglie e del figlio, e altri due soggetti indiziati in concorso tra loro nel reato di intestazione fittizia di beni, in relazione agli accertamenti patrimoniali.
La misura di prevenzione patrimoniale eseguita in via provvisoria nei confronti del nucleo famigliare ha portato al sequestro di otto immobili del compendio aziendale di tre imprese, di 58 beni mobili, 21 rapporti finanziari, per un valore di circa 3 milioni di euro.
L’esito è il frutto della collaborazione tra diversi comparti della Polizia, compresa la Polstrada.