Karate in festa a Casale: torna la Christmas Cup al Pala Energica
Sport
17 Dicembre 2025
ore
09:03 Logo Newsguard
L'evento

Karate in festa a Casale: torna la Christmas Cup al Pala Energica

Sabato 20 dicembre centinaia di giovani atleti da Piemonte e regioni vicine si sfideranno in una giornata di sport, amicizia e spirito natalizio

CASALE – Sabato 20 dicembre 2025 il Pala Energica Paolo Ferraris di Casale Monferrato ospiterà la Christmas Cup F.E.S.I.K. Piemonte 2025. La manifestazione è organizzata dal Comitato F.E.S.I.K. Piemonte, in collaborazione con l’ASD Karate Club Monferrato, e gode del patrocinio del Comune di Casale Monferrato.

L’evento sportivo, giunto alla quinta edizione, richiama ogni anno numerose società provenienti non solo dal Piemonte, ma anche dalle regioni vicine. Protagonisti saranno, ancora una volta, i giovani atleti sotto i 15 anni, che potranno confrontarsi in un contesto competitivo ma allo stesso tempo amichevole e festoso.

La Christmas Cup F.E.S.I.K. rappresenta un momento importante della stagione. I ragazzi hanno l’opportunità di misurare i progressi ottenuti nei mesi di allenamento. Ma la giornata è anche un’occasione di incontro, scambio e divertimento, in vista delle festività natalizie.

«Negli anni passati abbiamo avuto il piacere di organizzare la Christmas Cup proprio qui a Casale – afferma Giacomo Canfora, presidente di F.E.S.I.K. Piemonte –. Gli incontri sono sempre stati molto positivi. Ringrazio l’Amministrazione comunale, e in particolare Luca Novelli, vicesindaco e assessore allo sport, per averci messo a disposizione una struttura così accogliente».

L’edizione 2025 porterà con sé una novità: il Trofeo delle Regioni, riservato alle squadre agonistiche provenienti da tutto il Nord Italia. Una sfida che aggiunge ulteriore prestigio alla giornata.

Grande entusiasmo anche da parte del Comune. «Per Casale Monferrato è sempre un onore ospitare eventi sportivi di livello interregionale – sottolinea l’assessore Luca Novelli –. Gli atleti potranno scoprire le bellezze della nostra città. I cittadini, invece, avranno l’occasione di avvicinarsi a una disciplina che coinvolge sempre più giovani e famiglie.
Ringrazio il Comitato F.E.S.I.K. Piemonte per aver scelto ancora una volta Casale. Un caloroso benvenuto a tutti gli atleti e ai loro accompagnatori, oltre che l’augurio di buone feste».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione