Derthona, c’è il Saluzzo. Valenzana a Vinovo
Sport
21 Dicembre 2025
ore
09:00 Logo Newsguard
Serie D

Derthona, c’è il Saluzzo. Valenzana a Vinovo

Fermi i campionati dall'Eccellenza alla Terza, oggi giocano solo tortonesi e orafi

ALESSANDRIA – In campo solo la serie D. Se dall’Eccellenza alla Terza Categoria i campionati sono già fermi, Valenzana e Derthona preparano l’ultima fatica del 2025. E per entrambe si tratta di un appuntamento importante.

Gli orafi di Luca Pellegrini, reduci dal pareggio contro la Cairese, vanno Vinovo sul terreno di un Chisola che era partito benissimo e che oggi – dopo qualche passo falso di troppo – occupa il gradino più basso del podio, ben staccato dalla coppia di testa. I torinesi hanno salutato proprio in settimana la loro ‘bandiera’ Kamal Rizq – sette anni e quasi cento gol con la maglia di torinesi oltre a un titolo da capocannoniere del girone un paio di stagioni fa – ma rimangono una squadra di valore. Servirà la migliore Valenzana per fare punti.

Impegno casalingo, invece, per il Derthona: al ‘Coppi’ arriva un Saluzzo lanciatissimo (tre punti in più dei tortonesi) reduce dal pareggio interno con il Varese e che punta ai playoff: Buttu potrebbe riuscire a recuperare Scalzi, tenuto precauzionalmente a riposo a Imperia dopo un fastidio all’ultimo allenamento, così come Benedetti e Gilli che hanno scontato il turno di squalifica mentre per Perez e Robotti se ne riparla con l’anno nuovo.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione