Alessandria: piazza Vittorio Veneto, nuovi provvedimenti viabili
Istituiti divieti di fermata, corsia preferenziale e nuovi stalli riservati ai Carabinieri nell’area della Caserma Scapaccino
ALESSANDRIA – Nuovi provvedimenti viabili interessano piazza Vittorio Veneto, ad Alessandria. Obiettivo, migliorare la sicurezza e la funzionalità della circolazione nell’area prospiciente la Caserma Scapaccino.
Disposta, ad esempio, l’immediata istituzione del divieto di fermata nell’anello viabile, nel tratto prospiciente la Caserma Scapaccino, lato della sede rialzata. Il provvedimento mira a garantire una maggiore fluidità del traffico e a prevenire situazioni di intralcio in un punto particolarmente sensibile della viabilità urbana.
Tra le principali novità figura anche l’istituzione di una corsia preferenziale ad uso esclusivo delle autovetture dei Carabinieri in uscita dal passo carrabile situato al civico 2 di piazza Vittorio Veneto. I veicoli in uscita dalla Caserma Scapaccino potranno svoltare a sinistra in direzione via Marsala, con l’obbligo di rallentare e dare precedenza ai veicoli in transito su via Marsala. La misura è finalizzata a garantire rapidità e sicurezza nelle manovre dei mezzi di servizio.
Nuovi stalli di sosta riservati
È stata inoltre disposta l’istituzione di cinque stalli di sosta riservati alle auto in uso ai Carabinieri. Gli spazi sono collocati, nell’anello viabile compreso tra via Tripoli e via Marsala, lato destro rispetto al vigente senso di marcia.