Meteo: dal 24 a Santo Stefano, che tempo fa in Piemonte
Società
Redazione  
23 Dicembre 2025
ore
17:15 Logo Newsguard
Il bollettino

Meteo: dal 24 a Santo Stefano, che tempo fa in Piemonte

Secondo l'Arpa, tra il 24 e il 26 dicembre attese giornate instabili. Lievi precipitazioni nell'Alessandrino

TORINO – Le previsioni meteo Piemonte Natale 2025, pubblicate da Arpa Piemonte, delineano un quadro all’insegna dell’instabilità.

Mercoledì 24

Cielo molto nuvoloso con temporanee schiarite al mattino tra Verbano e Biellese; generale aumento della copertura nel corso del pomeriggio.
Precipitazioni: deboli o localmente moderate al primo mattino all’interno delle vallate tra Alpi Cozie meridionali e Liguri, in estensione da metà giornata. Dal pomeriggio fenomeni generalmente deboli o moderati, localmente forti a ridosso delle vallate del Torinese e del Cuneese. Quota neve in calo dal primo mattino fino a quote collinari, con valori localmente molto bassi tra Cuneese, Langhe e Roero.
Venti: dai quadranti orientali a tutte le quote, inizialmente moderati in montagna e deboli altrove, in generale rinforzo dalla tarda mattinata.

Prevista leggera pioggia nell’Alessandrino.

Giovedì 25

Nuvolosità: cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: deboli o moderate diffuse, più persistenti e localmente forti a ridosso delle vallate del Torinese e del Cuneese. Quota neve a bassa quota sul basso Piemonte, più alta procedendo verso nord.
Venti: dai quadranti orientali a tutte le quote, moderati o localmente forti in montagna e fino a quote collinari, deboli o localmente moderati in pianura.

Venerdì 26

Nuvolosità: cielo inizialmente molto nuvoloso o coperto, con schiarite dalla tarda mattinata a partire da Verbano, Biellese e pianure orientali, in graduale estensione verso Torinese, Astigiano ed Alessandrino.
Precipitazioni: deboli o moderate diffuse fino al primo mattino, in esaurimento da est con fenomeni residui nel pomeriggio tra Alpi Cozie meridionali, Marittime e Liguri. Quota neve inizialmente a bassa quota sul basso Piemonte, più elevata altrove, in generale rialzo.
Venti: dai quadranti orientali a tutte le quote, moderati o forti in montagna e fino a quote collinari, deboli o moderati in pianura.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione