Nuovo Piano socio-sanitario, Protopapa: “Servizi rafforzati”
Il consigliere della Lega: "Pone le basi per portare avanti il grande progetto sull'Ospedale di Alessandria sull'Ircss. Vantaggi anche per Acqui"
TORINO – Con trenta voti favorevoli e sedici contrari nella giornata di ieri, lunedì 22, il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato il Piano socio-sanitario 2025-2030.
Soddisfazione da parte del consigliere regionale della Lega, Marco Protopapa: «L’approvazione del Piano Socio Sanitario Regionale 2025–2030 – commenta – rappresenta un passaggio fondamentale anche per la provincia di Alessandria, un territorio ampio e articolato, che presenta bisogni diversi tra aree urbane, zone rurali e realtà più decentrate. Questo Piano offre una visione chiara e strutturata per rafforzare i servizi socio-sanitari, migliorare l’accessibilità alle cure e valorizzare il lavoro degli operatori del settore».
«Per l’Alessandrino – prosegue Marco Protopapa – è particolarmente importante aver raggiunto questo risultato perché pone le basi per portare avanti il grande progetto sull’Ospedale di Alessandria sull’Ircss che darà vita ad un eccellenza prima a livello pubblico regionale e che servirà per aprire le opportunità scritte nel piano Sanitario che riguarderanno anche l’ Ospedale di Acqui Terme”.