Tre cosette da sapere sul Natale (non fondamentali)
Jingle bell è finita nello spazio. E Babbo Natale, in origine, aveva il vestito verde
ALESSANDRIA – Nell’augurarvi Buon Natale, la “notizia della buonanotte” vi offre tre curiosità sulla festa più bella dell’anno.
Perché Babbo Natale è vestito di rosso? Sembra incredibile a dirsi, ma in origine il suo vestito era verde. È stata la Coca Cola a dargli il suo iconico colore-manifesto per una pubblicità natalizia e Santa Claus ha così guadagnato un look (ed un guardaroba) total red!
Canzone spaziale
Jingle Bells è stata la prima canzone ad essere cantata nello spazio. Non solo è la melodia più martellante delle feste di Natale, ma Jingle Bells vanta anche questo singolare primato. Era il 16 dicembre del 1965 quando due astronauti statunitensi di nome Schirra Jr. e Thomas P. Stafford, a bordo della navicella Gemini 6, la intonarono.
Le origini dell’albero di Natale risalgono all’antico Egitto. L’albero di Natale ha origini antichissime ed affonda le sue radici addirittura nell’antico Egitto, in cui era uso costruire piccole piramidi di legno in onore del Dio del Sole. Tradizione che poi ispirò i popoli del nord Europa: nel XV in Estonia incominciarono a decorare gli alberi con frutti invernali per il giorno di Natale, usanza che poi è passata anche in Lettonia e in Germania.