Felizzano e le celebrazioni di Santo Stefano
Un rito che si ripete. In Comune, consegnate 14 borse di studio
FELIZZANO – Felizzano celebra le tradizioni di Santo Stefano.
Questa mattina, nel corso della messa nella chiesa di San Michele, è stato ricordato il secolare rito del versamento dei Filippi d’argento portato avanti orgogliosamente dal lontano 1630.
Felizzano: il ricordo
A seguire, nella Sala Consiliare del Comune, l’assegnazione delle 14 borse di studio, per un importo complessivo di 2830 euro, in ricordo di: Carmen Alfino, Elena Cavallero, Stefano Cavalli, Eugenio Foa, Dina Molteni, Gianmario Penno, Luigi, Penno, Giuseppe Pilotti, Lucia Cavalli, Annamaria Caorsi Gismondi, Franco Antonini, Giuseppe Oltracqua e Paola Zanini.
“Un giorno molto sentito per la nostra comunità -ha commentato il sindaco Luca Cerri– nel quale celebriamo non solo il nostro patrono, ma anche gli studenti che si sono maggiormente distinti per il proprio impegno. La grande partecipazione, di domande pervenute, e di persone che hanno partecipato alle celebrazioni di oggi, testimonia l’importanza di questa ricorrenza e il senso di unità che lega tutti i felizzanesi”.
Gli studenti premiati
Per la scuola secondaria di primo grado i riconoscimenti sono andati a: Andrea Taverna, Anna Gorretta e Veronica D’Amato ex aequo con la media del 9, poi Anna Montarolo (9.08), Mattia Bello (9.15), Bianca Molina (9.46). Per la scuola secondaria di secondo grado si sono distinti: Nora Ballarin (8.55), Nicolò Gaggiano (8.60), Mohamed Lachheb (8.64), Rebecca Nigrelli (8.79), Alice Bruno (9), Dario Lombardi (9.07), Gabriele Anselmo (9.25) e Claudia Rapetti (9.46).
Anche l’Avis ha messo in palio sei borse di studio da 100 euro caduna, in memoria di Primo Rosa e Adele Nano, che sono andate a: Diego Viarengo (8.08), Dario Cacciabue (8.16), Tommaso Roggero (8.79), Diego Schimmenti (8.83), Nicole Giulia Simptea (8.96), Giada Cornaglia (9.04).