Inferno sull’A26: coinvolti un pullman, due auto e due camion. La vittima, francese, aveva 44 anni
Cronaca
Monica Gasparini  
30 Dicembre 2025
ore
07:38 Logo Newsguard
Il dramma

Inferno sull’A26: coinvolti un pullman, due auto e due camion. La vittima, francese, aveva 44 anni

L'incidente a Mele, direzione Genova. Sul posto la Polstrada e i Vigili del fuoco di Ovada. La dinamica in corso d'accertamento

OVADA – Aggiornamento ore 8 – La vittima del drammatico schianto di ieri sera sull’autostrada A26 è francese, aveva 44 anni. La Polstrada è ancora al lavoro per ricostruire la dinamica dello schianto in cui sono rimasti coinvolti, oltre al pullman (francese) anche due auto e due mezzi pesanti. Al momento non si conoscono altri particolari.

L’autostrada è stata riaperta questa mattina, alle 4.30.

ORE 7.30 – Inferno ieri sera sull’autostrada A26, in direzione Genova, all’altezza del comune di Mele. Nell’incidente stradale sono rimasti coinvolti un pullman, un camion e tre auto. Pesante il bilancio: un morto – l’autista del pullman – e una ventina di feriti. L’autostrada è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti diverse ambulanze del 118, oltre ai Vigili del fuoco e gli agenti della Polstrada di Ovada.

Inferno sull’A26: coinvolti un pullman, due auto e due camion. La vittima, francese, aveva 44 anni

Quattordio, incidente: coinvolti i Carabinieri

QUATTORDIO - Incidente stradale stamani a Quattordio, con il coinvolgimento di un'auto dei Carabinieri del Radiomobile di Voghera. Secondo quanto…

La dinamica 

La Polstrada è ancora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’impatto. Sarebbe stato l’autista del pullman a tamponare il camion nel punto in cui c’è un restringimento di carreggiata. L’uomo è morto sul colpo, altre venti persone sono rimaste ferite. Alcune in gravi condizioni. Sono stati trasportati in diversi ospedali: San Martino, Villa Scassi, Galliera ed Evangelico di Voltri.

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione