Poste Italiane, da sabato 3 gennaio al via il pagamento delle pensioni in provincia di Alessandria
Disponibili negli uffici postali, sugli Atm Postamat e in accredito su conto e libretto. Consigli per evitare attese agli sportelli
ALESSANDRIA – Da sabato 3 gennaio 2026 saranno in pagamento le pensioni del mese di gennaio in tutta la provincia di Alessandria. Lo comunica Poste Italiane, precisando che il servizio sarà garantito in tutti i 213 uffici postali presenti sul territorio provinciale.
Alla stessa data, le pensioni saranno disponibili anche per i titolari di Libretto di Risparmio Postale, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che hanno scelto l’accredito diretto. Consentendo così di disporre immediatamente delle somme senza necessità di recarsi allo sportello.
Prelievi anche dagli Atm Postamat
I pensionati che utilizzano carte di debito associate a conti e libretti BancoPosta o la Postepay Evolution potranno prelevare in contanti presso i 135 Atm Postamat attivi in provincia di Alessandria. Evitando così code e attese agli sportelli postali.
Per ridurre i tempi di attesa, Poste Italiane consiglia ai pensionati, ove possibile, di recarsi agli sportelli nelle ore meno affollate. Privilegiando quindi la tarda mattinata o il pomeriggio, e di evitare i primi giorni di pagamento scegliendo quelli successivi.