Bertram, i tifosi organizzano un pullman per Brescia
TORTONA - Un pullman per i tifosi in occasione dell'importante trasferta della Bertram a Brescia. Derthona Basket comunica che i tifosi dell’Area…
TORTONA – La Bertram Derthona apre il 2026 sul campo di Cantù. Penultima gara del girone d’andata per i Leoni che hanno già conquistato a qualificazione alla Final Four di Coppa Italia e vogliono consolidare la propria posizione nella parte nobile della classifica. Tortona reduce da tre successi in fila, Cantù (14esima) da sei sconfitte consecutive.
Iacopo Squarcina, assistant coach Bertram Derthona: “Sicuramente è una sfida molto affascinante. Per chi ama la pallacanestro e la storia di questo gioco, chiaramente Cantù è una squadra che rievoca grandi giocatori e momenti memorabili. Hanno sempre avuto un tifo diverso, molto coinvolgente e soprattutto sonoro. Perciò sarà importante avere un impatto duro e serio in un palazzetto caldo, che proverà a spingere per fare da sesto uomo alla sua squadra. Vengono da sei sconfitte, ma è una squadra di enorme talento. Hanno veramente tantissima capacità di far canestro con tanti giocatori, dei realizzatori veramente importanti per la Serie A. Quello che probabilmente è mancato loro è stato un filino di fisicità e compattezza difensiva, e forse nei momenti decisivi un po’ più di fortuna; speriamo che non l’acquistino in questa partita…”
Nicola Brienza, coach dell’Acqua San Bernardo: “Affronteremo una squadra molto forte, che sta facendo un campionato importante e ha un roster di grande valore e qualità. Tortona può contare sul miglior realizzatore del campionato: Vital, che ha la capacità di creare tante soluzioni per sé stesso e di condizionare le difese grazie al suo talento, aprendo così spazi anche per i compagni. Noi arriviamo da una buona settimana di lavoro, in cui tutti hanno prodotto un grande sforzo fisico e mentale per provare a fare un passo in avanti e limare gli errori commesse nelle ultime sfide. Contiamo ovviamente di avere dalla nostra parte il nostro pubblico per provare a ripetere le prestazioni fatte contro Virtus e Milano, sperando ovviamente di cambiare però il risultato finale”.
Acqua San Bernardo Cantù – Bertram Derthona si gioca domani, domenica 4 gennaio, al PalaDesio alle ore 19. Designati per dirigere la gara Giovannetti, Dori e Cattani.
Tortona senza Manjon. Fioretti dovrebbe iniziare la gara con Hubb, Vital, Riismaa, Gorham, Olejniczak. Cantù con Gilyard, Bortolani, Moraschini, Sneed, Ballo. Nicola Brienza è alla panchina numero 100 in Serie A. Andrea Pecchia è a -9 punti da quota 1000 in Serie A. Gli ex. Grant Basile è stato sotto contratto con il Derthona nella stagione 2023/24 giocando una sola partita. Leonardo Okeke era nel roster del Derthona 2021/22, ma ha lasciato i bianconeri prima dell’inizio della stagione. Joonas Riismaa ha completato l’annata 2024/25 a Cantù conquistando la promozione in A con i lombardi. Andrea Pecchia ha completato le annate 2020/21 e 2021/22 a Cantù (6.9 punti 5 rimbalzi di media) in 47 presenze in Serie A.
Biglietti acquistabili online sul sito Vivaticket.
Partita trasmessa in streaming a pagamento sul LBATV.
Bertram, i tifosi organizzano un pullman per Brescia
TORTONA - Un pullman per i tifosi in occasione dell'importante trasferta della Bertram a Brescia. Derthona Basket comunica che i tifosi dell’Area…