Alessandria, al via i lavori di sostituzione dei punti luce: interventi Enel Sole fino a fine 2026
Operazioni di efficientamento energetico in città e nei sobborghi: possibili divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati
ALESSANDRIA – Prosegue il percorso di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica sul territorio di Alessandria. A partire da venerdì 9 gennaio e fino al 31 dicembre, Enel Sole effettuerà nuovi interventi di sostituzione dei punti luce sia in città sia nei sobborghi. Con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’illuminazione e ridurre i consumi energetici.
I lavori saranno articolati per lotti e si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 18. Per consentire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza, verranno adottate temporanee modifiche alla viabilità.
I divieti e gli interventi
In particolare, in corrispondenza dei pali interessati dagli interventi sarà istituito il divieto di fermata con rimozione forzata. Limitatamente agli stalli di sosta necessari all’esecuzione dei lavori. Ove richiesto dalle condizioni operative, potranno inoltre essere attivati restringimenti della carreggiata o sensi unici alternati.
Le aree coinvolte comprendono un’ampia porzione del territorio comunale. Tra cui i quartieri e sobborghi di Cristo, Orti, Centro storico, Spinetta Marengo, Fraschetta, Lobbi, Mandrogne, San Giuliano Vecchio, San Michele, Pista, Cantalupo, Villa del Foro, Casalbagliano e Cabanette.
Dal provvedimento sono esclusi i mezzi operativi dell’impresa incaricata, autorizzati alla sosta nelle aree di intervento.