Mattarella in Svizzera dai volontari di Alessandria
L'incontro in Svizzera con Mattarella
Società
Massimo Brusasco  
10 Gennaio 2026
ore
10:02 Logo Newsguard
L'incontro

Mattarella in Svizzera dai volontari di Alessandria

Il grazie del Presidente a chi si impegna per prestare soccorso dopo la tragedia di Crans Montana

ALESSANDRIA – Mattarella ieri è stato in svizzera. E anche i due volontari di Alessandria della Protezione civile hanno incontrato, hanno incontrato il presidente della Repubblica, che si è recato a Zurigo  per ringraziare chi si sta prodigando per prestare soccorsi dopo la tragedia di  Crans-Montana.

All’ospedale zurighese, il Capo dello Stato ha parlato anche con Giampiero Verri e Piercarlo Bogetti, i nostri volontari che  garantiscono continuità e supporto logistico essenziale.

Mattarella in Svizzera dai volontari di Alessandria

L'ovadese Andrea Morchio coordinatore provinciale della Protezione Civile

OVADA - Ovadese, classe 1976, è Andrea Morchio il successore di Marco Bologna al coordinamento della colonna mobile della Protezione Civile…

Il grazie di Mattarella

Lo fanno con il Coordinamento piemontese della Protezione civile con la  squadra Tast  Piemontese, specializzato nel sistema nazionale di emergenza. Mattarella  ha espresso apprezzamento per chi sacrifica il proprio tempo personale per la sicurezza e l’assistenza della comunità.

Oggi Verri e Bogetti rientreranno ad Alessandria in giornata. In Svizzera arriverà Gualtiero Esposito, vice presidente del Coordinamento territoriale volontariato di protezione civile della provincia di Alessandria, presieduto da Andrea Morchio.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione