Grigi, impresa a Cuneo: decide il solito Diop
La 17esima rete stagionale dell'attaccante regala un successo pesantissimo in casa di una diretta concorrente
CUNEO – Un successo pesantissimo. I Grigi vincono a Cuneo e rispondono nella maniera migliore alla situazione di emergenza, soprattutto in difesa (fuori Camara, oltre a Cesaretti). Decide il solito Modou Diop, a segno a metà della ripresa.
Nella prima frazione, i padroni di casa creano subito un pericolo con Gyimah, ma la retroguardia alessandrina riesce a salvare, poi si assiste a una lunga fase avara di emozioni, con gara molto bloccata e poco spazio allo spettacolo. Sul finire del tempo ci provano – senza fortuna – prima Picone e poi Piana, ma Cavalieri non è mai chiamato ad andare oltre l’ordinaria amministrazione.
Nella ripresa le cose inizialmente non cambiano, ma al minuto 21 i Grigi rompono l’equilibrio: corner di Picone, Diop anticipa tutti e realizza il vantaggio (17esima rete stagionale). Il Cuneo, a questo punto, prova ad alzare il baricentro, ma la squadra di Alberto Merlo si difende con ordine, senza mai rischiare niente. Dopo un accenno di rissa nel finale e dopo sei minuti di recupero, può cominciare la festa: i Grigi ricominciano nel migliore dei modi.
Cuneo-Alessandria 0-1
Reti: st 21′ Diop
Cuneo: Cavalieri; Bernardi, Orlando, Magnaldi, Nacci, Regolanti, Gyimah, Scotto, Rizzo, Angeli, Tall. A disp.: Aime, Benso, Galfré, Caristo, Giraudo, Bianco, Ghibaudo, Silvestro, Rastelli. All.: Bianco
Alessandria: Colla; Cociobanu (17′ st Vanegas), Morganti, Tos, Picone, Nicco, Diop (49′ st Grandoni), Piana (40′ st Ventre), Pellegrini, Cirio, Nani. A disp.: Menino, Straneo, Boveri, Cargiolli, Costanzo, Camara. All.: Merlo
Arbitro: Corti di Prato (assistenti Novara di Torino e Chieppa di Biella)