Iran, Antinucci (Pd Alessandria): “Vicinanza al popolo iraniano e ferma condanna del regime di Khamenei”
Politica
Marcello Feola  
13 Gennaio 2026
ore
19:34 Logo Newsguard
Il commento

Iran, Antinucci (Pd Alessandria): “Vicinanza al popolo iraniano e ferma condanna del regime di Khamenei”

Il segretario 'dem'interviene sulla situazione in Iran, denunciando la repressione del regime degli Ayatollah e ribadendo la solidarietà al popolo iraniano, in particolare a donne e giovani

ALESSANDRIA – “Siamo di fronte a una tragedia che non può lasciarci indifferenti”. Con queste parole Rapisardo Antinucci, segretario cittadino del Pd di Alessandria, interviene sulla drammatica situazione in Iran. Dove si parla di migliaia e migliaia di giovani massacrati dalla repressione del regime guidato da Ali Khamenei.

Secondo Antinucci, il quadro che emerge “è quello di un regime dittatoriale e incivile, responsabile di una violenza sistematica contro il proprio popolo. Il regime degli Ayatollah sta uccidendo il suo popolo, donne e giovani, colpevoli solo di chiedere libertà, diritti e dignità”.

La posizione del Partito Democratico di Alessandria

Il Pd Alessandria esprime in modo netto la propria posizione. Manifestando “assoluta vicinanza e solidarietà al popolo iraniano e condannando senza ambiguità l’operato del governo di Teheran. Quanto sta accadendo rappresenta una violazione gravissima dei diritti umani fondamentali. Che deve essere denunciata con forza dalla comunità internazionale e da tutte le forze politiche che si riconoscono nei valori della democrazia, della libertà e del rispetto della persona”.

Antinucci ribadisce come “il silenzio, di fronte a simili eventi, rischi di trasformarsi in complicità. È dovere di chi crede nella democrazia prendere posizione e condannare con fermezza il governo criminale di Khamenei”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione