Molinari (Lega): “In arrivo 151 nuovi operatori delle Forze dell’Ordine in Piemonte. La tutela della legalità resta una priorità”
Riccardo Molinari è capogruppo della Lega alla Camera
Politica
13 Gennaio 2026
ore
18:09 Logo Newsguard
Sicurezza

Molinari (Lega): “In arrivo 151 nuovi operatori delle Forze dell’Ordine in Piemonte. La tutela della legalità resta una priorità”

Annunciato il potenziamento degli organici delle Forze dell’Ordine in Piemonte. Secondo Molinari, capogruppo del Carroccio alla Camera, i nuovi arrivi rafforzeranno la sicurezza sui territori provinciali rispondendo alle richieste dei cittadini

ROMA – “In arrivo 151 nuovi operatori delle Forze dell’Ordine in Piemonte”. È l’annuncio fatto da Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e segretario regionale del partito, intervenendo sul tema della sicurezza e del rafforzamento degli organici sul territorio. La misura rientra nel Piano incrementi e assegnazioni dei nuovi agenti e vice ispettori. E prevede l’immissione di personale che sarà distribuito nei diversi presìdi e comparti della sicurezza, con un impiego articolato su più territori provinciali.

Secondo Molinari si tratta di un intervento significativo, in grado di offrire una risposta concreta alle richieste che arrivano da cittadini e amministrazioni locali in materia di tutela della legalità e sicurezza urbana.

Un rafforzamento dei presìdi sul territorio

“Le risorse – sottolinea Molinari – rappresentano una immissione importante e significativa. Che consentirà di dare risposte sempre più puntuali alla domanda di sicurezza che proviene dai territori”. L’obiettivo dichiarato è quello di rafforzare la presenza delle Forze dell’Ordine, migliorando la capacità di prevenzione e di controllo.

Il capogruppo leghista rivendica il risultato come frutto dell’azione politica del partito. “È un risultato concreto e tangibile, che nasce dal buon lavoro della Lega e del sottosegretario all’Interno Nicola Molteni”.

“La sicurezza resterà la nostra priorità”

“La sicurezza – conclude Molinari – è e resterà la nostra priorità”. Una dichiarazione che si inserisce nel dibattito nazionale e regionale sul rafforzamento degli organici delle Forze dell’Ordine. Tema particolarmente sentito anche in Piemonte, dove cittadini e amministratori chiedono maggiore presidio e contrasto ai fenomeni di illegalità.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione