Gavi, al teatro “Lavagnino” arriva Francesco Mandelli
Domani sera primo spettacolo del 2026 promosso dal Teatro della Juta
GAVI-Domani sera, alle 21, al teatro civico di Gavi, spettacolo teatrale organizzato dal Teatro della Juta.
Ad aprire il 2026 sarà Francesco Mandelli nei panni del comico Donny nel potente monologo “Baby Reindeer”, tratto dalla omonima serie vincitrice del Golden Globe nel 2025.
La miniserie aveva fin dalla sua uscita suscitato grande interesse della critica e scalato le classifiche, posizionandosi tra le più viste in Italia.
E’ basata sull’omonimo one man show ispirato ai fatti realmente vissuti dallo stesso regista ed interprete, il comico scozzese Richard Gadd, vittima di una storia inquietante di stalking dalle complesse dinamiche psicologiche.
Mandelli nei panni di Donny
Donny, giovane aspirante comico, per mantenersi lavora dietro il bancone di un bar londinese. Un giorno entra nel locale una donna, Martha, visibilmente molto giù di morale e Donny, per gentilezza, le offre un tè.
Da quel momento la donna diventa un’assidua frequentatrice del bar e, fattasi sempre più insistente e civettuola, inizia a chiamare Donny con soprannomi affettuosi come “Baby Reindeer – Piccola renna”.
La situazione prende una piega inquietante quando Martha inizia a inviargli centinaia di e-mail al giorno, alcune anche a sfondo sessuale, facendo così intuire a Donny che c’è qualcosa che non va. Martha si insinua piano piano in ogni piega della vita di Donny, minando la sua stabilità.
A portare sul palcoscenico questo monologo che esplora l’ossessione, l’illusione e le conseguenze di un incontro casuale, Francesco Mandelli, noto attore, regista, conduttore televisivo, sceneggiatore, comico, conosciuto soprattutto per la serie “I soliti Idioti” interpretata a fianco di Fabrizio Biggio.
La narrazione intensa si intreccerà con i linguaggi video e una colonna sonora incalzante, per creare uno spettacolo che saprà catturare lo spettatore fin dall’inizio.
La stagione teatrale 2025-26 è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito. E’ resa possibile con il sostegno di Fondazione Crt, Regione Piemonte, dei Comuni di Gavi e Arquata Scrivia. Collaborano inoltre, come partners, il Consorzio “Le Botteghe Di Arquata” e il Dlf – Dopolavoro Ferroviario Alessandria e Asti