Alessandria, maxi controlli ai giardini e in centro: sequestrati oltre 160 grammi di droga
Servizio straordinario nel pomeriggio di sabato: coinvolti Nucleo di Prossimità, Motociclisti, Bike Patrol e Unità Cinofila Antidroga. Un uomo segnalato alla Prefettura, rafforzati anche i controlli stradali
ALESSANDRIA – Nel pomeriggio di sabato scorso è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato i giardini pubblici e il centro cittadino. Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto al degrado urbano e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata coordinata dal Nucleo Operativo di Prossimità. E ha visto l’impiego congiunto di più settori operativi, a conferma di un approccio integrato al presidio delle aree sensibili della città. Al servizio hanno preso parte il Nucleo Motociclisti, le unità della Bike Patrol e la Unità Cinofila Antidroga.
Nel corso dei controlli, un uomo è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente ed è stato segnalato alla Prefettura per le conseguenze amministrative previste dalla normativa vigente.
Un risultato più rilevante è stato ottenuto durante le verifiche nei giardini della stazione ferroviaria. Dove gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato oltre 160 grammi di sostanza stupefacente, sottraendo un quantitativo significativo al possibile circuito dello spaccio.
Sicurezza stradale e controlli alla guida
L’attività non si è limitata al contrasto agli stupefacenti. Il servizio straordinario è stato infatti orientato anche a controlli di Polizia Stradale, con l’obiettivo di individuare conducenti alla guida in stato di ebbrezza alcolica.
Le attività di presidio del territorio proseguiranno anche nelle prossime settimane, nell’ambito di un piano strutturato di controlli che verrà ripetuto non solo nelle ore diurne, ma anche in orario serale e notturno.