Acrobatica domina a Chieri: netto 3-0 al PalaFenera
La soddisfazione di coach Napolitano, che però guarda già alla sfida di sabato contro Parella.
CHIERI – Vittoria esterna convincente per Acrobatica, che si impone con un secco 0-3 sul campo di Chieri, al PalaFenera. Le ragazze di Coach Napolitano gestiscono con lucidità tutti e tre i set, chiudendo i parziali 17-25, 14-25 e 20-25.
Nel primo set, Acrobatica parte con ordine e concentrazione. I buoni allunghi nel punteggio fanno la differenza e il set si chiude con un meritato 25-17.
Il secondo parziale vede una partenza sprint: le ospiti piazzano un parziale di 7-0, prendendo subito il controllo. Chieri prova a reagire, ma Acrobatica mantiene il ritmo e chiude 25-14.
Il terzo set parte in salita, con Chieri avanti 5-3. Ma è solo un attimo: le ragazze di Napolitano tornano a condurre e amministrano fino al 25-20 finale, chiudendo il match con un eloquente 3-0.
A fine gara, coach Napolitano commenta così la prestazione: “La partita è stata gestita in maniera abbastanza tranquilla. Nell’ultimo set abbiamo fatto un po’ più fatica ad adattarci, ma nel secondo e terzo abbiamo giocato come dovevamo. Ora archiviamo questa vittoria e pensiamo già a sabato, contro Parella”.