La Fiamma Olimpica è passata per Tortona
Anche Cattelan fra i tedofori, grande entusiasmo lungo le strade e partecipazione a mille per un evento storico
TORTONA – “E’ stata un’esperienza straordinaria”: e se a dirlo è Alessandro Cattelan, uno che di cose nella sua vita ne ha fatte parecchie, significa che l’onore di portare la Fiamma Olimpica – al netto delle molte polemiche di questi giorni sui criteri di scelta – è qualcosa che ti resta dentro.
La Fiamma Olimpica attraversa la città
Partenza da corso Don Orione con il primo tedoforo da Brescia, poi via via con il ‘bacio’ fra le due torce la fiamma olimpica continua il suo viaggio passando per le mani di una ragazza in dolce attesa che sottolinea come ‘oggi corriamo in due’ e poi agli altri che seguono la carovana comodamente seduti su un pullman.
A percorrere il tratto dalla rotonda dell’ospedale fino a piazza Malaspina è toccato a Cattelan, che non si è risparmiato nei saluti alla folla ai lati del percorso e nei selfie con i fan una volta compiuto il suo dovere. Da lì avanti, di duecento metri in duecento metri, passando per il centro davanti alla Cattedrale, alla caserma dei Carabinieri e infine alla rotonda presso l’Iper dove si è concluso il viaggio ‘a mano’ nella regione Piemonte. E l’avvio dei Giochi Olimpici sembra sempre più vicino.