Malore in campo: Casale piange Marco Corona
I presenti e poi i sanitari del 118 hanno fatto il possibile per rianimarlo, purtroppo senza esito. I funerali si terranno lunedì alle 15 nella parrocchia di Frassineto Po
CASALE – Profondo cordoglio a Frassineto Po e in tutto l’ambiente sportivo monferrino per la scomparsa di Marco Corona, mancato improvvisamente ieri sera, giovedì 15 poco prima delle 20.30, durante una partita di calcetto all’oratorio di Oltreponte. Colpito da un malore mentre stava giocando con alcuni amici, ha ricevuto i primi soccorsi dai presenti e poi dai sanitari del 118, che hanno tentato a lungo di rianimarlo, purtroppo senza esito.
Un vero appassionato di sport
Marco Corona aveva 64 anni ed era molto conosciuto e stimato per la sua cordialità e disponibilità. Appassionato di sport fin da giovane, aveva militato in diverse squadre amatoriali locali e da molti anni faceva parte della sezione casalese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, dove aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente e, più recentemente, quello di giocatore e allenatore.
Lascia la moglie Marilena, i figli Alessia con il marito Alessandro e il nipotino Mattia, Matteo e Simone, calciatore del Borgo San Martino, con cui condivideva anche l’attività familiare legata all’installazione di impianti elettrici.
Il rosario sarà recitato domenica 18 alle 18.30, mentre le esequie si svolgeranno lunedì alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Frassineto Po. L’intera comunità si unisce al dolore dei familiari, ricordando Marco con affetto e riconoscenza.