Acrobatica, altro 3-0: Parella ko
Le ragazze allenate da Bruno Napolitano confermano l'eccellente momento di forma e avanzano in classifica
ALESSANDRIA – Prosegue il cammino positivo dell’Acrobatica Alessandria nel campionato di Serie B1: al PalaCima, le ragazze di coach Bruno Napolitano superano con un netto 3-0 il Parella Volley Torino, confermando solidità e qualità di gioco.
La partita si apre con un primo set dominato dalle padrone di casa, brave a imporre ritmo e intensità fin dai primi scambi. Il parziale si chiude sul 25-14, con una prestazione corale convincente. Nel secondo set il Parella prova a reagire: sul 10-8 il match sembra riaprirsi, ma un break di 7 punti rimette Alessandria in pieno controllo. Il set termina 25-15, con ottimi segnali da parte di tutto il gruppo.
Più equilibrato il terzo parziale, con qualche fase a corrente alternata, ma sempre gestita dalle alessandrine. Il set si chiude 25-18, con l’Acrobatica che conquista altri tre punti importanti e mantiene slancio in classifica.
MVP della gara è Giorgia Coveccia, autrice di 18 punti, protagonista in attacco e in battuta.
A fine partita, coach Napolitano sottolinea la buona prestazione del gruppo, nonostante l’assenza imprevista di Bovolo:
«Abbiamo giocato molto bene. Sono contento perché la squadra ha risposto con maturità. Contro un avversario che aveva battuto Vigevano e messo in difficoltà anche Mondovì, siamo riusciti a imporre il nostro gioco in ogni set. Ora abbiamo tre settimane per preparare al meglio il girone di ritorno».