Acf frena Torino Women: è un pari che piace
Ottima prestazione delle alessandrine, che cominciano il ritorno con un buon risultato. Tosi soddisfatto
ALESSANDRIA – Prestazione di spessore per l’Acf Alessandria, che nella prima giornata del girone di ritorno pareggia 0-0 in casa contro il Torino Women, capolista del campionato e formazione reduce dalla larga vittoria nella finale di Coppa Italia giocata un mese fa.
Una partita combattuta e intensa, nonostante il risultato a reti inviolate. A sottolinearlo è mister Lele Tosi, soddisfatto dell’atteggiamento delle sue ragazze:
«È stata una partita che chi conosce questo sport vorrebbe sempre giocare. Di fronte avevamo una squadra fortissima, ben allenata, che nella finale di Coppa Italia ci aveva battuto nettamente per 5-1. Stavolta però abbiamo approcciato la gara senza timore, con grande personalità. È stata una sfida molto bella e avvincente, altro che partita scialba. Entrambe le squadre hanno provato fino alla fine a vincerla. Con un pizzico di fortuna in più, avremmo potuto portare a casa i tre punti».
Il tecnico grigio richiama anche l’attenzione sul percorso futuro:
«Adesso dobbiamo restare concentrate, affrontare ogni gara con questo spirito e cercare di rimanere agganciate al treno delle prime. L’obiettivo è tenere aperte tutte le possibilità per garantirci una buona posizione in ottica playoff».
La squadra tornerà in campo nel prossimo turno, in trasferta contro Gravellona, con l’obiettivo di proseguire sulla scia della buona prestazione vista al Cattaneo.