Alessandria, principio di incendio in uno stabile abbandonato in via Modena. Buzzi Langhi (Fi): «Subito lo sgombero»
Intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine nel pieno centro di Alessandria. Il consigliere regionale e comunale di Forza Italia chiede al sindaco un’azione immediata per garantire la sicurezza dei residenti
ALESSANDRIA – «Oggi in via Modena 70, nel pieno centro di Alessandria, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco insieme ad altre forze dell’ordine. All’interno di uno stabile abbandonato, occupato abusivamente da soggetti che vi vivono clandestinamente, si è sviluppato un principio di incendio».
A raccontare quanto accaduto è Davide Buzzi Langhi, consigliere regionale e comunale di Forza Italia.
E non si tratta di un episodio isolato, come evidenziato anche da “Il Piccolo” nelle scorse settimane. «Purtroppo non è la prima volta che accade. Siamo di fronte a una situazione che si trascina da tempo e che continua a creare allarme».
La preoccupazione dei residenti
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza urbana in una zona centrale della città. «Siamo in pieno centro ad Alessandria. E bisogna garantire la sicurezza a tutti i cittadini che ora vivono spaventati nelle vicinanze dello stabile occupato».
Il consigliere di Forza Italia chiede un intervento deciso da parte dell’amministrazione comunale. «Chiedo al sindaco di seguire con grande attenzione questa problematica e di ottenere l’immediato sgombero della struttura. Con la conseguente messa in sicurezza dell’edificio. I cittadini ne hanno diritto»