Ovada, scippo in corso Saracco. La vittima (consigliera comunale): “Sicurezza in rapido peggioramento”
I fatti nel tardo pomeriggio di ieri. "I Carabinieri li hanno acciuffati nel giro di mezz'ora. È andata più che bene ma la situazione generale della nostra città in tema di sicurezza è in rapido peggioramento"
OVADA – Non vuole che la sua disavventura produca allarmismo in città ma nel contempo ci tiene a lanciare un messaggio di prudenza. E’ stata vittima di uno scippo nel tardo pomeriggio di ieri Silvia Gambino, commerciante e artigiana e nel contempo nota per la sua attività politica di consigliera comunale nelle fila di “Prima Ovada”.
Alcuni dettagli della storia che l’ha coinvolta li ha diffusi attraverso Facebook, sul gruppo “L’Ovada che vorrei”. “Ero appena uscita dal negozio, erano in due – ha spiegato -. Ho avuto la prontezza di non fare opposizione e lasciare che prendessero la borsa”. L’area è quella tra corso Saracco e via Nenni, a breve distanza dal suo negozio. Dopo la segnalazione fatta ai Carabinieri della stazione di Ovada le forze dell’ordine sono entrate in azione.
“I Carabinieri di Ovada – precisa la vittima – immediatamente allertati li hanno acciuffati nel giro di mezz’ora. Sono due minorenni di origine magrebina. È andata più che bene ma la situazione generale della nostra città in tema di sicurezza è in rapido peggioramento”.