Alessandria, cantieri teleriscaldamento: scavi in via Testore e via Cordara dal 26 gennaio al 14 marzo
Interventi suddivisi in tre fasi con divieti di transito, riduzioni di carreggiata e modifiche temporanee alla viabilità
ALESSANDRIA – Prenderanno il via lunedì 26 gennaio i lavori di scavo per la realizzazione della rete di teleriscaldamento nelle zone di via Testore e via Cordara, con cantieri attivi fino al 14 marzo. L’intervento sarà articolato in tre fasi successive, con limitazioni alla circolazione e alla sosta.
Fase 1 – Via Testore (26 gennaio – 7 febbraio)
Dalla mezzanotte del 26 gennaio alle ore 18 del 7 febbraio, e comunque fino al termine dei lavori, saranno in vigore:
- Divieto di fermata con rimozione forzata, riduzione della carreggiata e divieto di transito in via Testore. Nel tratto compreso tra via Cordara e il civico 44, su ambo i lati. Per i veicoli diretti ai passi carrabili, per i titolari di Cude e per le operazioni di carico e scarico alle Poste e al supermercato presenti nel tratto interessato, sarà consentito il transito a doppio senso nella porzione di carreggiata non interessata dal cantiere.
Fase 2 – Via Cordara (9 febbraio – 28 febbraio)
Dalla mezzanotte del 9 febbraio alle ore 18 del 28 febbraio 2026 saranno istituiti:
- Divieto di fermata con rimozione forzata e divieto di transito in via Cordara, nel tratto compreso tra via Testore e corso Centocannoni, su ambo i lati.
Fase 3 – Via Cordara (2 febbraio – 14 marzo)
Dalla mezzanotte del 2 febbraio alle ore 18 del 14 marzo 2026 saranno in vigore:
- Divieto di fermata con rimozione forzata e divieto di transito in via Cordara, nel tratto compreso tra via Oberdan e corso Centocannoni, su ambo i lati.
Sarà comunque consentito, in senso unico alternato, il transito nella porzione di carreggiata non interessata dai lavori tra via Oberdan e il civico 36 per accesso ai passi carrabili, titolari di Cude e operazioni di carico e scarico.