Alessandria, le cinque migliori gare del weekend di calcio
Le partite da non perdere, selezionate in base al programma delle varie categorie
ALESSANDRIA – Sta per cominciare un altro turno di campionato che si annuncia ricco di spunti. Ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
Serie D
Valenzana-Asti
Al ‘Comunale’ va in scena uno scontro delicatissimo in chiave salvezza: la squadra di Pellegrini, 24 punti in classifica, deve respingere l’assalto dei ‘Galletti’, che inseguono a quota 18. Un eventuale successo dei padroni di casa consentirebbe di avvicinare notevolmente l’obiettivo: match che occupa di diritto il primo posto nell’elenco delle cinque migliori gare.
Eccellenza
Acqui-Pro Villafranca
Con l’Alessandria di Alberto Merlo che gioca al ‘Moccagatta’ una gara particolare (per usare un eufemismo) contro la Luese Cristo, i riflettori sono puntati sul confronto dell’Ottolenghi: i bianchi hanno bisogno di punti – possibilmente tre – per alimentare ulteriormente le proprie velleità di permanenza in categoria. Impresa possibile.
Promozione
Frugarolese-Spartak San Damiano
Nella nostra selezione, merita un posto di assoluto rilievo lo scontro diretto in programma al ‘Bolzi’. Di fronte i padroni di casa di Roberto Adamo – che guidano la classifica con 38 punti – e lo Spartak San Damiano della coppia Camisola-Toto Ballario, secondo a quota 35. Esito assolutamente incerto, per una gara che è da tripla.
Castellazzo-Arquatese
L’elenco delle migliori cinque gare del weekend non può prescindere dal derby playoff in calendario al ‘Comunale’. Le due formazioni, separate da una sola lunghezza (29-28 per i padroni di casa) daranno vita ad una battaglia sportiva che si annuncia avvincente. Il confronto tra i due allenatori, Fabio Nobili e Stefano Raimondi, è uno spunto ulteriore.
Seconda Categoria
Boschese-Asca
Completa la nostra top5 una grande classica, il modo migliore per cominciare il girone di ritorno di un torneo che anche in questo 2026 regalerà grandi emozioni. I locali di Sterpi (16 punti in graduatoria) proveranno a rallentare la corsa degli ospiti, guidati da Balduzzi, in piena lotta promozione. Entrambe le squadre si sono molto rinforzate.