Ludovica Cavo centra il minimo per gli Assoluti sui 60 hs
Ludovica Cavo
Sport
Paolo Livraghi  
27 Gennaio 2026
ore
16:00 Logo Newsguard
Atletica

Ludovica Cavo centra il minimo per gli Assoluti sui 60 hs

La velocista gaviese chiude in 8"59 nella gara torinese e conquista l’accesso ai Campionati Italiani Assoluti, nonostante una settimana complicata

TORINO – Ottima prestazione per Ludovica Cavo a Torino nella gara dei 60 ostacoli. L’atleta di Gavi, alla sua seconda esperienza in questa specialità, ha fermato il cronometro a 8”59, migliorando il proprio primato personale e ottenendo il minimo per i Campionati Italiani Assoluti.

Dopo un esordio positivo qualche settimana fa, la giovane velocista ha confermato il suo eccellente stato di forma, nonostante una settimana complicata dal punto di vista personale.

“Questa gara ha un valore assoluto per diversi motivi – spiega Andrea Camussa, manager dell’atleta –. I 60 hs sono una disciplina relativamente nuova per Ludovica e lei, nonostante un momento emotivamente difficile, è riuscita a restare concentrata grazie anche al lavoro con la sua allenatrice. Ha mostrato ancora una volta grande determinazione”.

Il prossimo appuntamento per Cavo sarà ad Ancona, in occasione dei Campionati Italiani indoor Promesse, in programma tra qualche settimana.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione