Maltrattamenti all’ex moglie? Omar Favaro a processo il 19 marzo
Omar Favaro
Cronaca
Monica Gasparini  
27 Gennaio 2026
ore
16:22 Logo Newsguard
Il caso

Maltrattamenti all’ex moglie? Omar Favaro a processo il 19 marzo

L'uomo, difeso dagli avvocati alessandrini Lorenzo Repetti e Vittorio Gatti, respinge le accuse ritenendole "infondate, calunniose e utilizzate a regola d'arte nella causa per l'affidamento della figlia"

ALESSANDRIA – Omar Favaro (difeso dagli avvocati alessandrini Lorenzo Repetti e Vittorio Gatti), travolto da una nuova bufera giudiziaria che troverebbe alimento dalla separazione giudiziale con la ex moglie, andrà a giudizio.  L’uomo è accusato di maltrattamenti all’ex consorte. Gli episodi risalirebbero al periodo che va dal 2019 al 2021. Il processo, con rito ordinario, inizierà il 19 marzo: il giudice ha ritenuto necessario un approfondimento dibattimentale. Cosa che era già stata sottolineata dal Tribunale del Riesame laddove aveva affermato “sarà necessario un approfondimento scrupoloso e multi-angolare o dibattimentale” respingendo la richiesta del Pm di divieto di avvicinamento alla donna.

Maltrattamenti all’ex moglie? Omar Favaro a processo il 19 marzo

Omar Favaro accusato di maltrattamenti alla moglie: chiusa l'inchiesta

TORINO - La Procura di Ivrea ha chiuso l'indagine su Omar Favaro per maltrattamenti nei confronti dell'ex moglie e della…

L’indagine della Procura di Ivrea viaggiava parallelamente alla causa di affidamento della figlioletta: l’accusa, presunti maltrattamenti e violenza sessuale. Fu la donna a raccontare la sua verità agli inquirenti.

Omar, 42 anni, ha sempre respinto le accuse perché “infondate, calunniose e utilizzate ad arte per avere una posizione di vantaggio nell’ambito di una tormenta causa giudiziale per l’affidamento della figlia minore”.

Maltrattamenti all’ex moglie? Omar Favaro a processo il 19 marzo

Accuse di maltrattamenti per Omar Favaro: "Nessuna misura restrittiva"

Le accuse mosse dalla ex moglie in una causa di separazione giudiziale

Nel febbraio 2001, con la fidanzata Erika De Nardo, uccise la madre e il fratellino di lei. Per quel delitto, Omar fu condannato a 14 anni. Una storia, quella di allora, che nulla ha a che vedere con i fatti di oggi.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione